NEWS ED EVENTI

   UN BORGO DI CIOCCOLATO 2018

BORGO SAN DALMAZZO

un Borgo di Cioccolato nel paese di Borgo San Dalmazzo (CN), è un’iniziativa che coinvolge con entusiasmo molti visitatori da oltre dieci anni.

Borgo San Dalmazzo ha una notevole tradizione legata al cioccolato e alla produzione pasticcera.

 

Il programma della sagra è molto ricco:  due giorni tra laboratori di cioccolato, spettacoli di animazione con clown, serata della musica, elezione di mister cioccolato, esibizioni di danza e molto altro…..

 

PERUGIA 19/28 OTTOBRE 2018

Dedicata alla tradizione della cioccolatiera italiana e internazionale, ogni anno all’interno della manifestazione vengono allestiti stands gastronomici di produttori di cioccolato ed organizzati tantissimi eventi, spettacoli, iniziative culturali che animano le vie e le piazze del centro storico della città capoluogo dell’Umbria.

Eurochocolate 2018:

nozze d’argento con Perugia Città del Cioccolato
Il Festival internazionale del Cioccolato fa festa per la 25esima edizione Ritorna il Corso Cioccolatomania che ha reso celebre l’evento in tutto il Mondo

Un Eurochocolate con l’argento vivo addosso quello che attende la venticinquesima edizione del Festival internazionale del Cioccolato. D’argento come le “nozze” che festeggia nel 2018, sempre a Perugia, Città del Cioccolato. La kermesse, infatti, ha mosso i primi passi il 23 ottobre 1994, quando si è svolta la giornata inaugurale della prima edizione. A ricordarlo è anche la celebre enciclopedia on line Wikipedia che dedica una citazione nella apposita sezione dedicata agli avvenimenti piu’ significativi del 1994. E d’argento è lo speciale incarto che avvolge la tavoletta, simbolo dell’evento dedicato al Cibo degli Dèi che si svolgerà dal 19 al 28 ottobre 2018 che è stata protagonista questa mattina di bellissimi scatti fotografici in Piazza IV Novembre.

 



 

   Nell’aprile del 2018 si svolgerà “Aspettando CioccolaTò”

Torino,   artigiani protagonisti di questo golosissimo evento vi aspettano….

Aspettando CioccolaTo’ è l’anteprima del classico appuntamento annuale con CioccolaTo’

CioccolaTo’

è diventato ormai l’evento imperdibile per golosi e buongustai , è dedicato al cioccolato italiano ed internazionale con un occhio particolare alle produzioni della regione Piemonte.

Da sempre Torino è considerata la “capitale del cioccolato”, potendo vantare una lunga ed importante tradizione nel settore. Non poteva quindi mancare il consueto appuntamento d’interesse nazionale che richiama anche d’oltralpe migliaia di appassionati, golosi ed esperti alla grande festa del cioccolato, che animano il centro della nostra splendida Città con dolcezza. Tante le iniziative appositamente pensate per celebrare il cioccolato made in Italy ed internazionale, con un particolare focus sulle produzioni artigianali della tradizione cioccolatiera piemontese. Cioccolatò rappresenta da sempre la giusta miscela di qualità e pubblico, gola e mente, commercio e cultura. Tra assaggi ed acquisti, laboratori del gusto e sfide da brivido tra Vip e cuochi, saranno molti gli appuntamenti da non perdere

 

 

Comments are closed.